venerdì 22 febbraio 2008

Uccide la moglie in mezzo alla strada. Arrestato imprenditore campano

Angelo Di Ronza ha teso un agguato alla consorte e l'ha freddata
I rapporti tra i due deteriorati da tempo. L'uomo è stato arrestato

Uccide la moglie in mezzo alla strada
Arrestato imprenditore campano


Il luogo del delitto
NAPOLI - Uxoricidio in una strada di Gricignano d'Aversa, un comune del Casertano. Angelo Di Ronza, un imprenditore edile di 36 anni, ha ucciso con sei colpi di arma da fuoco la moglie, la trentenne Mariarosa Nugnes. Il fatto è avvenuto poco dopo le 14 in via Enrico Fermi, alla presenza di numerosi testimoni. L'uomo, che era fuggito a bordo di un fuoristrada, è stato rintracciato e fermato dai carabinieri di Aversa circa mezz'ora dopo. Ha confessato il delitto ed è stato accusato di omicidio premeditato.

Secondo i militari Di Ronza ha teso un vero e proprio agguato alla moglie affrontandola e sparandole con la pistola. I rapporti tra i due coniugi si erano da tempo deteriorati al punto che erano prossimi alla separazione pur vivendo ancora assieme. Le testimonianze raccolte indicano marito e moglie come provenienti da un ambiente familiare 'normale'.

Di Ronza, che era tornato a lavorare con la sua impresa nell'agro aversano dopo un periodo passato in provincia di Venezia, non aveva il porto d'armi e solo di recente aveva acquistato l'arma del delitto, una calibro 9 parabellum. Ha sparato alla moglie da distanza ravvicinata, raggiungendola alla schiena, agli avambracci e alle gambe.

(21 febbraio 2008)

Fonte:repubblica.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...