giovedì 6 gennaio 2011

Sunshine Award

Con mia grande e imbarazzata sorpresa questo blog ha ricevuto un premio, il Sunshine Award, grazie a Mark!
Il gioco prevede che io scelga 12 blog da premiare, solo che io sono incapace di scegliere e soprattutto non vorrei disturbare persone molto impegnate a ricambiare con post e legamenti di catene.. così faccio che adesso scrivo una lista di dodici blog che ritengo meritevoli di attenzione (con giudizio praticamente da fan) e chi passa di qui ci clicca su e da' un'occhiatina, ma le proprietarie ed i proprietari di questi blog sono dispensati, se non vogliono, dal continuare la catena, dal seguire le regole del gioco che adesso però per obbligo e correttezza vi incollo qui:

Quando si riceve questo premio si deve...
  1. Ringraziare coloro che ci hanno premiato.
  2. Scrivere un post per il premio.
  3. Passarlo a 12 blog che riteniamo meritevoli.
  4. Inserire il link di ciascuno dei blog che abbiamo scelto.
  5. Dirlo ai premiati.


Occhei, questi sono dodici blog più uno che mi piacciono assai (in un mare magnum molto magnum con tutta la gelateria di gusti bloggheschi che mi piacciono assai) - li ho scelti in tema col tema di questo blog, sono in ordine casuale:

1) Vita da streghe;
2) Ladyradiolina;
3) Un'altra donna;
4) Donne della realtà;
5) Il corpo delle donne;
6) Un altro genere dei comunicazione;
7) Il sessismo nei linguaggi;
8) Femminismo a sud;
9) No alla violenza sulle donne;
10) Femminicidio;
11) Marginalia;
12) Diario di una femminista;
+ 1) Diritto all'epidurale.

La maggior parte di questi blog non ha assolutamente bisogno di pubblicità, ma ho voluto fare questa lista, che voglio definire "rosa" - cosa che fa giustamente storcere il naso a qualcun*, ma io mi chiedo costantemente se è giusto censurare un colore solo perchè ce l'hanno affibbiato dalla nascita e se rifiutarlo a priori non rappresenti comunque una forzatura - escludendo alcuni blog in tema che leggo ma di penna maschile, perchè così chi capita su questo post ha una piccola sitografia femminista, a voce femminile, che ritengo preziosissima. Facciamo rete!
Elena il tuo blog che è appena nato è come un augurio, vorrei leggere tanti blog di ragazze e giovani donne come noi (ma io mica tanto giovane) che si interrogano sul loro posto nel mondo e sul mondo. Come pure Consumabili.
Adesso dovrei andare a dire a queste persone che ho attribuito loro un premio, ma non lo posso fare, perchè sarò pure femminista, ma resto una persona timida!

Grazie Mark per questa occasione ^_^

5 commenti:

mark ha detto...

Da visitare tutti con cura....:-)

Serbilla ha detto...

Grazie ^_^

Marginalia ha detto...

;-)

Barbara Spinelli ha detto...

Grazie di cuore :-)

Anonimo ha detto...

che bella sorpresa! la scopro solo oggi...grazie :-)))

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...