venerdì 15 febbraio 2008

La donna avrebbe espulso il feto in bagno a seguito di un malore

Aborto Napoli, pm: ''Nessun blitz la polizia ha agito secondo le regole''
Identificato l'uomo che lunedì sera ha chiamato il 112 denunciando l'aborto. Oggi l'autopsia sul feto. Interrogati i sette agenti che hanno partecipato all'azione nel reparto di Ostetricia del nuovo Policlinico di Napoli

Napoli, 14 feb. - (Adnkronos/Ign) - ''Io di questa situazione non ne so nulla. Adesso lasciatemi in pace''. Risponde così all'ADNKRONOS l'infermiere che lunedì sera ha telefonato al 112 dicendo che, nel bagno del reparto di Ostetrica del nuovo Policlinico di Napoli, una donna stava abortendo.

L'uomo, 45 anni circa, è stato identificato oggi dagli agenti di polizia giudiziaria coordinati dal pm della procura del capoluogo campano, Vittorio Russo ma non è ancora stato interrogato. Durante la telefonata, ha fornito con precisione il nome e il cognome della paziente, il luogo dove stava avvenendo l'aborto e ha dichiarato di essere un dipendente del nosocomio.

E mentre oggi è stata effettuata l'autopsia sul feto, gli inquirenti sembrano convinti che la sera dell'11 febbraio non si sia compiuto alcun reato. ''La donna si è trovata in una situazione di espulsione del feto improvvisamente'' ha detto il pm Russo dopo aver compiuto accertamenti presso il reparto di ostetricia del Nuovo Policlinico e aver sentito il medico di turno. ''La donna - continua il pm - ha riferito all'ispettrice di polizia di non avere doglianze ma di non avere fatto in tempo ad avvertire il personale infermieristico quando trovatasi in bagno, per motivi fisiologici, è stata colta da malore e ha abortito''.

Questione a parte l'irruzione delle forze dell'ordine nell'ospedale. In serata si sono conclusi gli interrogatori dei 7 agenti intervenuti al Policlinico e le loro deposizioni, sottolinea il magistrato, ''sono state concordanti tra di loro''. ''Non mi risulta proprio che la polizia abbia fatto un blitz - ha ribadito Russo - ma piuttosto che abbia agito secondo le regole. D'altra parte l'attività investigativa svolta dagli agenti ci ha consentito di chiarire che nel reparto non fossero state commesse irregolarità''.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...