Gruppo: Zeroviolenzadonne ONLUS

Zeroviolenzadonne.it offre quotidianamente un canale di informazione e di attualità che compone un quadro a 360° sulla condizione femminile in Italia, con uno sguardo attento anche alla condizione delle donne degli altri Paesi.
VISIONE
ZeroViolenzaDonne è una Onlus nata dalla quotidiana necessità di diffondere un messaggio diverso contro la violenza sulle donne e un punto di vista diverso sulla relazione tra donne e uomini. Noi di Zeroviolenzadonne crediamo che la violenza contro donne, bambine e bambini sia inaccettabile, e tra i primi fattori di disgregazione sociale. E’ con forza che quotidianamente sosteniamo l’idea che ogni donna abbia il diritto ad essere trattata con dignità e rispetto ed è con determinazione che promuoviamo la partecipazione attiva delle donne in ambito politico, economico e sociale.
ZeroViolenzaDonne è inoltre impegnata in prima linea nel sostenere l'autodeterminazione di lesbiche, gay e transessuali, ritenendo inaccettabili le discriminazioni che vengono compiute nei loro confronti.
Il nostro impegno intende anche promuovere una cultura dei diritti per tutte le persone migranti, rifiutare nettamente pregiudizi e discriminazioni basati sull’appartenenza a un gruppo sociale diverso dal nostro, promuovere lo scambio tra le diverse culture.
La missione di Zeroviolenzadonne.it è quello di raccogliere e dare rilievo alle iniziative promosse in tutta Italia da donne e associazioni in tutti i territori, per favorire contatti e scambio partecipativo.
Offre inoltre uno spazio d’informazione anche sui diritti di lesbiche, gay e transessuali.
Usa l’immediatezza della comunicazione web e dei social network per creare un circuito di scambio con altri blog e siti che si occupano degli stessi temi.
Zeroviolenzadonne.it è il principale strumento di attività dell’associazione. Zeroviolenzadonne.it vuole contribuire a diffondere una nuova consapevolezza sociale sulla violenza sulle donne e sulla relazione uomo/donna, denunciando anche ogni forma di discriminazione e razzismo.
Gli articoli pubblicati quotidianamente sono un osservatorio importante e costituiscono uno degli spunti principali di riflessione per le altre sezioni: Editoriali, Lettere, Diritti delle donne, Statistiche, Controimmagine etc.
Sito internet: http://www.zeroviolenzadonne.it
Nessun commento:
Posta un commento