sabato 6 febbraio 2010

La donna uccisa davanti alla figlioletta oggi l'autopsia, si cerca l'arma del delitto

l compagno di Marcella Rizzello è nella caserma dei carabinieri di Civita Castellana (Viterbo). Ieri è stato interrogato per ore
Per il medico legale il delitto sarebbe avvenuto poco prima dell'orario in cui l'uomo dice di essere rientrato in casa

Il pm: "E' stata assassinata con un oggetto metallico tagliente, probabilmente non un coltello"

CIVITA CASTELLANA (Viterbo) - Sarà eseguita in giornata l'autopsia sul corpo di Marcella Rizzello, la donna di 30 uccisa ieri con un'arma da taglio nella camera da letto della sua abitazione a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, davanti alla figlia di pochi mesi. Intanto il compagno della donna, Francesco Vincenzi, 36 anni, è ancora nella caserma dei carabinieri di Civita Castellana. L'uomo, figlio di un ex carabiniere deceduto alcuni anni fa, è stato interrogato già ieri per diverse ore e oggi viene sentito di nuovo dal pm Renzo Petroselli, titolare dell'inchiesta. E' stato Vincenzi, al ritorno dal lavoro per la pausa pranzo, a trovare il corpo della compagna immerso in un lago di sangue, con accanto la figlia di pochi mesi che piangeva disperatamente. Ma nel suo racconto sarebbero emerse delle incongruenze sulle quali gli investigatori stanno tentando di fare luce.

Secondo il medico legale che ha ispezionato il cadavere dopo il delitto, la donna sarebbe morta tra le 13 e le 13.30 di ieri, cioè pochi minuti prima dell'orario in cui Vincenzi afferma di essere rientrato in casa e di aver scoperto il corpo. Lo stesso medico ha ipotizzato che il decesso potrebbe essere avvenuto per dissanguamento, in quanto i colpi inferti all'addome della donna potrebbero non aver lesionato alcun organo vitale.

Gli investigatori stanno anche cercando l'arma del delitto. Non sarebbe stata ancora trovata, infatti, l'arma da taglio utilizzata per uccidere la donna. Ieri, i carabinieri hanno ispezionato a lungo l'area esterna alla villetta per individuare quello che il pm, all'uscita dal sopralluogo nell'abitazione, ha definito "un oggetto metallico tagliente, probabilmente non un coltello".

Fonte: repubblica.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...