venerdì 8 gennaio 2010

Stupro di Guidonia, 16 anni ai quattro romeni La condanna al termine del rito abbreviato

Il 22 gennaio avevano violentato una ventunenne e picchiato il fidanzato
Erano stati arrestati grazie a una telefonata fatta dal cellulare della ragazza

ROMA - Dovranno scontare 16 anni di carcere i quattro romeni accusati di avere stuprato a Guidonia in provincia di Roma, una ventunenne e picchiato il fidanzato, di 24. La condanna è stata inflitta dal gup del Tribunale di Tivoli, Elvira Tamburelli al termine del rito abbreviato, nei confronti di Mirel Huma, Cristinel Coada e ai fratelli Ciprian e Lucian Trinca. I quattro devono rispondere di violenza sessuale di gruppo, rapina aggravata, lesioni personali gravi, sequestro di persona.

Sarà invece giudicato con il rito ordinario a giugno per favoreggiamento Goia Mugurer. L'altro romeno Anton Barbu, accusato sempre di favoreggiamento, sarà invece giudicato con rito ordinario ma la sua posizione è stata stralciata per un difetto di notifica.

L'aggressione era avvenuta nei confronti di due fidanzati che si erano appartati dentro l'auto in una stradina di campagna, il 22 gennaio dello scorso anno. I quattro dopo aver picchiato il ragazzo e averlo chiuso nel bagagliaio della sua macchina avevano violentato più volte e a turno la ragazza. Gli stupratori di Guidonia erano stati arrestati, dopo essere caduti nella trappola per colpa di una telefonata fatta con il cellulare della ragazza.

I quattro romeni hanno tra i 20 e i 23 anni, e al momento della violenza erano sbarcati in Italia da poche settimane. Il più giovane di loro è stato il primo a confessare. Gli altri sono stati incastrati dalla comparazione tra il loro Dna e quello ricavato dalle tracce biologiche lasciate sull'auto della ragazza e del suo fidanzato, che era stato picchiato e legato nel bagagliaio della macchina.

Fonte: repubblica

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...