venerdì 8 gennaio 2010

Palermo: ragazza di 14 anni denuncia stupro, arrestati due minorenni

I poliziotti della squadra mobile, dopo la denuncia della vittima, hanno arrestato due minorenni palermitani

Stava tranquillamente3 passeggiando per le strade di Palermo. Poi la sua giornata si è trasformata in un incubo. Una ragazza di 14 anni, di Palermo, mentre camminava con un ragazzo del suo stesso quartiere, sarebbe stata trascinata in un vicolo isolato, dove ad attenderla c’erano altri due ragazzi. Tutti avrebbero costretto la ragazzina a compiere atti sessuali.

I poliziotti della squadra mobile, dopo la denuncia della vittima, hanno arrestato due minorenni palermitani. Le indagini coordinate della Procura dei minori sono state «lunghe e laboriose poiché la vittima conosceva i suoi stupratori solo per nome», dicono gli investigatori.

Le indagini, che hanno portato all’odierna ordinanza di custodia cautelare, sono scattate dopo la denuncia da parte della madre della vittima. La giovane ha raccontato di essere stata avvicinata, mentre cammniava per strada, da un ragazzo del suo stesso quartiere, che conosceva solo per nome e che con una scusa si era offerto di farle compagnia.

Durante il tragitto, però, il giovane l’avrebbe portata in un vicolo isolato, dove ad attenderlo c’erano altri due ragazzi e lì avrebbero costretto la ragazza a compiere atti sessuali.

Le indagini, coordinate dal pubblico ministero Claudia Caramanna della Procura dei Minori, sono state lunghe e laboriose poichè la ragazza conosceva i suoi carnefici solo per nome.

Sono state effettuate estenuanti ricerche negli uffici anagrafici periferici con la raccolta di numerose fotografie che sono state fatte visionare alla 14enne.

Gli agenti, inoltre, hanno effettuato diversi servizi di osservazione dai tetti di alcuni edifici pubblici nei pressi dei luoghi abitualmente frequentati dai giovani. E’ stato proprio durante uno di questi appostamenti che la Polizia è riuscita a identificare uno degli indagati.

Fonte: blitzquotidiano.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...