venerdì 1 agosto 2008

Firenze, stuprata dal "branco" Il leader girava film "splatter"

Circondata e violentata da sette "amici" all'uscita dalla Fortezza da Basso. Arrestati gli autori anche grazie alle immagini pubblicate sul popolare sito. La ragazza, 22 anni, aveva conosciuto il giovane all'università, e aveva partecipato ad alcuni "short" messi su YouTube dall'autore.

FIRENZE - Sette ragazzi sono stati fermati nella notte dalla polizia con l'accusa di aver costretto una loro amica a subire ripetute violenze di gruppo. Hanno fra i 20 e i 25 anni e sono italiani. Uno dei fermati è Lorenzo Lepori, regista e attore sperimentale, che attraverso il sito mydarkcorner. org mette in rete i trailer dei suoi film.

I TRAILER DEI "FILM" DI LEPORI

La ragazza, che studia storia dell'arte, lo aveva conosciuto all'accademia teatrale e aveva partecipato come attrice ad alcuni suoi film a sfondo sadico - satanico, girati in una villa di Montecatini. La sera fra il 25 e il 26 luglio, Lorenzo l'aveva invitata a incontrare un gruppo di amici alla manifestazione che si svolge nella antica Fortezza da Basso di Firenze, dove ci sono locali, spettacoli, una pista da ballo. E' cominciata così una notte da incubo.

Il giorno successivo, accompagnata dalla madre di un'amica, la ragazza si è presentata al centro antiviolenze dell'ospedale di Careggi. Aveva lividi, tracce di morsi sui seni e sugli organi genitali, ed evidenti segni di violenza sessuale. Nella denuncia presentata alla polizia ha raccontato che i ragazzi, alcuni dei quali conosciuti solo quella sera, l'avevano fatta bere forte: una, due, tante tequile. Poi qualcuno si era fatto pressante. Ma c'era gente, lei non aveva paura. Quando però, verso le 3 di notte, si sono allontanati dalla festa, e mentre lei li stava salutando per andare a riprendere la sua bicicletta, i sette giovani - ha raccontato - l'hanno trascinata verso un angolo buio e poi infilata a forza in una macchina, dove a turno hanno abusato di lei.

Quando l'incubo è finito e lei si è ritrovata finalmente sola in una piazza non lontana dalla Fortezza, era così umiliata e disperata che ha avuto la tentazione di gettarsi giù da un ponte. Quando ha trovato il coraggio di sporgere denuncia, ha potuto indicare facilmente alla polizia alcuni dei giovani, perché già li conosceva, e ne ha individuati altri su un blog, dove avevano inviato alcune foto scattate proprio quella sera alla Fortezza.

La notte scorsa gli investigatori della squadra mobile sono riusciti a raggiungere tutti e sette i ragazzi, in varie città toscane, e li hanno fermati. Sono tutti accusati di violenza sessuale di gruppo con l'aggravante di aver fatto ingerire alla ragazza sostanze alcoliche. Rischiano fino a 18 anni di carcere.

(31 luglio 2008)
Fonte: repubblica.it

Edit del 26 luglio 2015
Qui la sentenza di assoluzione https://abbattoimuri.wordpress.com/2015/07/23/firenze-testo-sentenza-di-assoluzione-per-stupro-di-gruppo-alla-fortezza-da-basso/

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...