venerdì 21 dicembre 2007

Dalle canzoni dello Zecchino d'oro allo sfruttamento della prostituzione

Nel 1969 Vincenza Pastorelli fu protagonista all'Antoniano a 4 anni con "Il gatto nero"
Gestiva due centri massaggi nel Salento ma aveva vinto un concorso da maestra elementare

Vincenza Pastorelli allo Zecchino d'oro del '69 quando aveva 4 anni
BARI - Nel 1969 Vincenza fu protagonista all'Antoniano di Bologna, a soli quattro anni scalò le hit con la canzone 'Volevo un gatto nero', autentico successo anche internazionale: tre milioni di copie vendute in Giappone (il Festival fu vinto da Paolo Lanzini con "Tippy, un tenero coniglietto").

Oggi quella bimba bionda che arrossiva davanti a Mago Zurlì torna agli onori della cronaca ma per una vicenda di tutt'altro tenore: l'ex piccola diva Vincenza Pastorelli, oggi quarantaduenne, è stata arrestata dai carabinieri a Lecce per sfruttamento della prostituzione. Insieme con lei è finito in manette Pasquale Trevisi, suo ex fidanzato, di 29 anni, in cura presso una comunità terapeutica.

I carabinieri hanno appurato che la coppia aveva gestito a Guagnano e a Lecce, due case d'appuntamento, nelle quali si prostituivano quattro ragazze. Nelle case d'appuntamento camuffate da centri massaggi, l'ex protagonista dello Zecchino d'oro leggeva anche le carte ai clienti che volevano previsioni sul futuro. Gli affari andavano bene: secondo gli inquirenti, in un giorno, l'incasso raggiungeva anche i 1.000 euro, metà dei quali spettavano alla tenutaria che pagava le spese dell'appartamento.

Le due case di Guagnano e Lecce sono state chiuse a fine agosto, quando la donna ha vinto la cattedra per maestra elementare a Stradella dove si è trasferita interrompendo il rapporto col fidanzato. Per circa un mese, le due case sono state gestite dalle prostitute, che continuavano però a riconoscere la percentuale alla Pastorelli, pronta a minacciarle se non le inviavano i soldi.

Cino Tortorella, in arte Mago Zurlì, commenta addolorato: "E' una brutta cosa, che mi addolora profondamente, mi dispiace soprattutto che si avvicini una notizia così sgradevole allo Zecchino d'oro. Dal '69 hanno partecipato alle selezioni più di un milione di bambini, e su un milione di bambini può succedere anche questo".

(20 dicembre 2007)
Fonte: repubblica.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...