martedì 12 marzo 2013

Geografie dei corpi, generi desideri e rappresentazioni

Ricevo e diffondo: 

Incontro seminariale Mercoledì 20 Marzo ore 17 presso Palazzo Nuovo, dal titolo "Geografie dei corpi, generi desideri e rappresentazioni", con la partecipazione di Marco Pustianaz.

What's body? questa domanda potrebbe suonare banale, eppure non esiste una risposta univoca, chiara e 
chiarificatrice...

Il progetto attorno al corpo prosegue. Dopo vari incontri, alcuni di pura discussione, altri organizzati attorno a un tema specifico organizziamo una serie di seminari che si propongono di indagare i corpi da diverse prospettive. Scegliamo una riflessione collettiva perché siamo convinte che la scelta di cosa fare del proprio corpo non sia soltanto individuale ma chiami in causa gli altri: le relazioni, gli affetti, i desideri, la politica, i conflitti... A partire da noi, quindi dai nostri corpi e dalle nostre domande su questo fatidico e instabile concetto – eppure così concreto dato di fatto – vogliamo dunque percorrere varie strade.

Il primo incontro si propone come momento introduttivo in cui cominciare a discutere assieme della questione del corpo. Lo faremo assieme a Marco Pustianaz, teorico e attivista queer.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget