martedì 28 giugno 2011

Settanta / 71:L'Omm e Merd (L'uomo spregevole)

Vorrei poter parlare degli anni Settanta.
Vorrei poter parlare di chi ha Settant'anni.
Vorrei fare un bell'articolo sulla moda degli anni Settanta.
Vorrei scrivere che una pizza, antipasto e dolce, con una bibita e del vino, per quattro persone nel centro di Napoli non costerà mai Settanta euro.
Vorrei raccontare dei Settanta nei che ho, forse.
Ma l'unica cosa che posso dire oggi è che con l'omicio di Fatima Chabani a Padova siamo a 70, cioè: Settanta vittime.
Pensate a dieci donne e moltiplicatele per sette->10x7 donne morte.
Pensate a dieci donne uccise al giorno per sette giorni: 10+10+10+10+10+10+10=70
Settanta donne, donne morte dall'inizio dell'anno, ammazzate da mariti, fidanzati, ex amanti, ex amori, ex tutto, ma non abbastanza finiti nell'oblio per dimenticarsi di loro e lasciarle vivere in pace la loro vita.
Però state tranquilli, questa non è un'emergenza.

Edit delle 15.03
Ho detto 70? Eh ho fatto i conti senza l'oste!

71:L'Omm e Merd

VERONA, MATRIMONIO FINITO: UCCIDE LA MOGLIE E SI SPARA

VERONA – Non ce l’avrebbe fatta a vederla partire e lasciare quella casa che abitavano da sei anni, dal giorno del loro matrimonio da cui non erano nati figli. Un addio che la donna voleva concretizzare, da quanto si è appreso, proprio oggi. Sembra essere esplosa per questo motivo la rabbia di Simone Galazzini (43) che la scorsa notte ha ucciso la moglie Elena Martelli (27) con la quale da tempo, secondo quanto si è appreso, vivevano da separati in casa.
Un particolare che rende concreta questa ipotesi sono le stanze in cui sono stati ritrovati i corpi: lei in salotto su un divano, colpita alla tempia, lui in camera da letto. A ritrovarli sono stati il padre di lui, Adelino Galazzini e la madre di lei. Quest’ultima aveva chiamato il consuocero preoccupata perchè il telefono della coppia suonava libero senza che qualcuno rispondesse. Assieme hanno risalito le scale sino al secondo piano e l’uomo, che si era a sua volta preoccupato perchè il negozio era ancora chiuso, ha aperto la porta con la copia delle chiavi in suo possesso.
http://www.leggo.it/articolo.php?id=129512&sez=ITALIA

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...