Nella dilangante pratica della manipolazione delle informazioni, del revisionismo storico, della malafede e della strumentalizzazione, vi segnalo le vere pagine e veri gruppi femministi, contro la violenza sulle donne e a favore della parità dei diritti in facebook.
Gruppo: Un altro genere di comunicazione
Un blog nato per sfatare il mito che vuole l'Italia tra i Paesi dove i diritti delle donne vengono rispettati. La miriade di segnalazioni che ogni giorno vengono fatte sul mio blog, invece, rivelano un Italia di oggi ancora maschilista.
Quest'immagine ci viene data ogni giorno dai nostri mezzi di comunicazione che ledono l'immagine femminile promuovendo stereotipi talvolta offensivi e dalla reazione indifferente di molte persone che faticano a percepire tutto ciò come violazione non solo dei principi democratici ma anche come ostacolo alle Pari opportunità.
Le segnalazioni da parte di utenti che sono riusciti ad uscire da quest' assuefazione prodotta da uno smisurato bombardamento mediatico, hanno contribuito a denunciare questa realtà: Un Paese dove le donne non vengono ancora considerate individui.
Cosa fare?
Segnalate a comunicazionedigenere@email.it tutto ciò che riguarda la comunicazione mediatica.
1) Pubblicità (da tv, riviste, affissioni, radio...)
2) Televisione (da pubblicità, programmi, puntate, e telegiornali)
3) Libri
4) Riviste
6) Programmi radiofonici
7) Internet
8 ) Politica
9) Cinema
Le segnalazioni verranno esaminate e riportate sul blog. In seguito si deciderà se procedere alla protesta (mailbombing, boicottaggio...).
Blog: http://comunicazionedigenere.wordpress.com/
Nessun commento:
Posta un commento