martedì 5 ottobre 2010

Risposte sui sostenitori della proposta di Legge Tarzia

L'intervento di Emma Bonino sui consultori è stato interessante e condivisibile, ma Femminismo a sud pone alcune domande altrettanto interessanti in questo post intitolato: Qualcun@ informi Emma Bonino.

Sarebbe bello ricevere delle rosposte.

Emma Bonino, vicepresidente del senato, sostiene che le prove di smantellamento dei consultori in Lazio non sono che il preludio di ciò che accadrà in tutta l’italia.

Noi non avevamo alcuna necessità di questa precisazione dato che sapevamo già che forze di centro-destra stanno muovendosi per smantellare i consultori, fare regredire il diritto di famiglia, intervenire pesantemente sull’art.155 del codice civile, chiudere i centri antiviolenza, rendere inutilizzabile la legge 194, ampliare il concetto di “affido condiviso” dei minori sino all’embrione di modo che i “padri” potranno stabilire se la donna potrà o non potrà interrompere una gravidanza.

(...)

Non si è accorta Emma Bonino che una parlamentare radicale si muove in parlamento e nelle varie televisioni a supporto di una campagna che discrimina le donne?

Non si è accorta Emma Bonino che Radio Radicale molto spesso dedica intere puntate a chiacchiere di persone che definiscono le donne che denunciano violenze e abusi da parte di mariti/padri come bugiarde?

Non si è accorta che i radicali, suoi colleghi di partito, sono strafelici che siano smantellati i consultori da integrare con professionalità molto care agli “esponenti di punta” (attenti a non cadere) di comunione e liberazione?

Non si è accorta che c’è un moto ondoso, anzi una scossa tellurica di altissimo grado che attraversa tutta l’europa, arriva dall’america e che porta con se’ il germe di un patriarcato che si rinsalda e che devasta ogni servizio e punto di riferimento che le donne hanno avuto fino adesso?

Cosa pensa Emma Bonino dell’attività delle sue colleghe e dei suoi colleghi radicali a proposito del sostegno alla propaganda dei padri separati?

...

Segue su Femminismo a sud

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...