domenica 3 ottobre 2010

Frida per le donne - associazione contro la violenza di genere

Nella dilangante pratica della manipolazione delle informazioni, del revisionismo storico, della malafede e della strumentalizzazione, vi segnalo le vere pagine e veri gruppi femministi, contro la violenza sulle donne e a favore della parità dei diritti in facebook.


Gruppo:Fridaperledonne associazione contro la violenza di genere



Associazione contro la violenza su donne e minori

L’associazione, senza scopo di lucro, si propone la promozione di una campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere che colpisce, in primo luogo, donne e bambini, come rilevato anche dagli organismi sovranazionali.
Frida mira in particolare a:
- elaborare un quadro della diffusione della violenza su donne e bambini nella città di Cava e nelle aree urbane ad essa contigue,mediante la somministrazione di un questionario e riconoscendo, al contempo, la multiformità delle pratiche di violenza che donne e bambini sono costretti a subire.
- promuovere una cultura di genere libera dagli stereotipi sessisti che quotidianamente veicolano significati e modelli di genere pericolosamente complici degli atti di violenza. Si riconosce, pertanto, la necessità di intervenire capillarmente, a partire dalle fondamenta del problema violenza che,come ripetutamente confermano le statistiche dell’Oms, costituisce la prima causa di morte ed invalidità permanente per le donne in età compresa tra i 16 ed i 44 anni. In particolare, è previsto, insieme ad una serie di iniziative culturali in programma, un cineforum estivo itinerante, teso ad incrementare la presa di coscienza della pervasività del fenomeno dell’abuso.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...