mercoledì 7 ottobre 2009

Ragazza italiana di 23 anni violentata su un treno in Francia

La giovane era in viaggio fra Marsiglia e Ventimiglia
Stuprata nella toilette, poi derubata di soldi e cellulare Ragazza italiana di 23 anni violentata su un treno in Francia Un uomo è già stato fermato. Le foto trasmesse in Italia per il riconoscimento

PARIGI - Violentata più volte nella toilette di un treno in viaggio fra Marsiglia e Ventimiglia. La vittima è una ragazza italiana, una studentessa di 23 anni, originaria del Trevigiano. La polizia avrebbe già fermato un sospetto.

La giovane, che abita a Riese Pio X (Treviso), è stata aggredita domenica mentre si trovava sul treno, fra la città nel sud della Francia e il confine con l'Italia. E' stata violentata nelle toilette da un uomo che si è poi dato alla fuga dopo averle rubato il telefono cellulare e del denaro.

La ragazza, come spiegano fonti giudiziarie, è riuscita ad avvertire un controllore che però non ha fatto in tempo a bloccare l'aggressore prima che scendesse in una stazione sul percorso. Sarebbe poi stato rintracciato grazie a una borsa che aveva perso durante la fuga e che i gendarmi francesi hanno ritrovato.

L'uomo è stato posto in stato di fermo su disposizione della procura di Draguignan, in attesa delle indagini in corso. Alcune foto del sospetto sono state trasmesse alla polizia italiana affinché siano mostrate alla ragazza per l'eventuale riconoscimento. Le stesse immagini sono state sottoposte al personale in servizio domenica sul treno Marsiglia-Ventimiglia.

(5 ottobre 2009)

repubblica.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...