domenica 13 gennaio 2008

Violenta ragazza agli Uffizi arrestato operaio incensurato

La vittima, 25 anni, è una dipendente del Polo museale fiorentino
l'uomo l'ha aggredita nei bagni del cantiere davanti alla Galleria
...
FIRENZE - Violenza sessuale: con questa accusa, venerdì pomeriggio, a Firenze, i carabinieri hanno arrestato un operaio edile di 36 anni, incensurato, di origini campane ma residente ad Arezzo, accusato di aver violentato, poche ore prima, una ragazza fiorentina di 25 anni nei bagni del cantiere aperto da tempo davanti alla Galleria degli Uffizi e dove l'operaio lavorava.

La giovane, una dipendente del Polo museale fiorentino, ha denunciato ai carabinieri di essere già da qualche giorno vittima di pesanti apprezzamenti da parte dell'uomo. Quest'ultimo, separato dalla moglie, aveva più volte insistito perché la ragazza uscisse con lui, ma questa aveva sempre declinato gli inviti.

Venerdì, intorno alle 13 - sempre secondo la versione della vittima - l'operaio, approfittando del momento di pausa per il pranzo, avrebbe costretto la donna a seguirlo nei servizi igienici del cantiere e lì l'avrebbe violentata.

Poco dopo la ragazza si è presentata nella vicina stazione dei carabinieri per denunciare quanto accaduto. I militari hanno individuato e arrestqato il presunto aggressore. La giovane è stata accompagnata in ospadale dove, secondo quanto emerso, i medici hanno riscontrato i segni della violenza subìta. L'uomo è stato condotto nel carcere di Sollicciano per essere ascoltato dal pubblico ministero Leopoldo De Gregorio.

(12 gennaio 2008)

Fonte Repubblica.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...